Domenica 8 marzo al Cimitero Monumentale di Milano l'Associazione Amici del Monumentale ha organizzato un concerto davvero speciale!
Nel contesto scenografico del Famedio, accanto ai grandi di Milano tra cui il Manzoni, un concerto a plettro programmato in occasione della festa delle donne e in particolar modo in ricordo della cara amica Olga Tosi, volontaria e membro del Direttivo dell'Associazione, venuta a mancare purtroppo da pochi mesi. Una donna energica e forte, amante della vita e sempre solare, una persona che ho avuto la fortuna di conoscere tra un turno all'Infopoint e qualche gita culturale organizzata dall'Associazione con cui collaboro ormai da tempo e che porterò sempre nel cuore .
Evento nato in collaborazione con i Mandolinisti Bustesi, Associazione di Busto Arsizio le cui radici risalgono alla fine del XIX secolo, periodo in cui la diffusione degli strumenti a plettro in Italia era molto vasta. I Mandolinisti Bustesi hanno un legame molto forte col loro territorio; nella provincia di Varese sono l'unica orchestra a plettro ancora esistente e costituiscono una risorsa importante per la diffusione di un'arte che negli ultimi anni, con l'apertura di nuove cattedre di mandolino nei conservatori di importanti città italiane, tra cui anche Milano, sta suscitando un nuovo interesse anche tra i più giovani. L'intera orchestra è composta da 25 musicisti amatoriali.
Un'occasione per ascoltare buona musica in un luogo ricco di storia e fascino come il Monumentale di Milano.
Un'occasione per ascoltare buona musica in un luogo ricco di storia e fascino come il Monumentale di Milano.
L'ingresso è libero, per prenotazione info@amicidelmonumentale.org
Per maggiori informazioni:
Associazione Amici del Monumentale www.amicidelmonumentale.org
Associazione Amici del Monumentale www.amicidelmonumentale.org
Mandolinisti Bustesi: www.mandolinistibustesi.it
Nessun commento:
Posta un commento