venerdì 21 agosto 2015

L'estate sta finendo...e un anno se ne va!

Bentrovati Amici di Percorsi!

Siamo ormai negli ultimi giorni di agosto, chi è ancora in vacanza, chi ci è già andato, e chi purtroppo non ne ha avuto le possibilità. Le mie vacanze quest'anno sono state ridotte, sia per i numerosi impegni lavorativi, sia perchè le scadenze di consegne e collaborazioni varie in questi mesi estivi mi hanno impedito di allontanarmi troppo da Milano. Ma  sono riuscita a concedermi però 10 giorni in Portogallo, ormai un'abitudine consolidata: ho visitato l'Algarve, zona turistica e di mare, ma che riserva numerose "chicche funerarie" di cui non mancherò di raccontarvi nei prossimi giorni. 

Percorsi è rimasto sempre attivo! Anzi! Ho partecipato a luglio alla scenografica serata nella Certosa di Bologna Thauma, Special dies: un evento che mi ha colpito davvero tanto per la stranezza e il contesto in cui numerosi dj set si sono esibiti fino a notte fonda. Visitare un cimitero di notte in un'ambientazione del genere, non è da poco! 

Il 2 agosto ho partecipato alla Giornata dei Musei a cielo aperto al Monumentale di Milano, insieme all'Associazione Amici del Monumentale, col percorso "Cosa va di Moda al Monumentale ?": non per modestia (anzi, almeno questa volta concedetemela!), ma è stato un vero successo, sia perchè il mio nome è apparso su numerose testate importanti nazionali, tra cui il Corriere della Sera e Il Giorno, e la cosa mi ha fatto davvero piacere, sia perchè i consensi delle numerose persone che hanno partecipato all'iniziativa sono stati davvero gratificanti. E i complimenti al giorno d'oggi non fanno mai male, soprattutto da parte di chi vede la passione e l'impegno in quello che sto facendo! :-)

Un nuovo anno lavorativo sta per iniziare e i progetti sono davvero tanti: convegni, libri pronti ad uscire, progetti nuovi e tante tante sorprese, naturalmente tutte nell'ambito funerario, di cui non vedo l'ora di raccontarvi.
Un saluto a chi è ancora in vacanza e a settimana prossima per ricominciare con tanti nuovi interventi sul blog!

Teschio nelle acque del Chuuk Lagoon, foto da viaggi.nanopress.it





Nessun commento:

Posta un commento